La compagnia Stramoodys in scena con “Morso di luna nuova” di Erri De Luca

Torna in scena la compagnia Stramoodys con un testo molto impegnativo, tra i più intensi ed apprezzati di Erri De Luca. 

Stramoodys Morso di Luna nuova

Il racconto ambientato nei giorni più duri del secondo conflitto mondiale, a Napoli. Una immagine, il dettagliato e minuzioso descrivere dell’autore di fatti e personaggi che in quegli anni si poteva incrociate, si poteva quasi vivere nella città devastata dalla guerra. La trama, il colore, e quei tratti tipici dei racconti dell’autore offrono al testo quel tocco di pura poesia che in qualche modo, in questo particolare caso, il teatro chiede di riproporre. In scena la compagnia Stramoodys, diretta da Nando Finizio, al Teatro Sanacora di San Giorgio a Cremano, proverà ad offrire al suo pubblico parte di quell’emozione vissuta da migliaia e migliaia di lettori nel corso degli anni.

Appuntamento quindi per i prossimi 17 e 18 dicembre in quel di San Giorgio a Cremano per un intenso tuffo nel passato nemmeno poi tanto lontano della nostra città. Antonio Sorrentino, Marco Vuolo, Miryam Grossi, Federica Amato, Antonella De Martino, Alfonso Avallone, Nando Finizio, Angela Mazzola, Gaia Annoni, Valerio Piccoli e Raffaele Velotta, la compagnia Stramoodys insomma, è pronta a riaccogliere il suo pubblico dopo mesi di obbligata assenza.

LEGGI ANCHE >>> Quattro uomini, quattro vite: il regalo di Avati incanta il Teatro Bellini

Abbiamo scelto questo testo di Erri de Luca – spiega il regista Nando Finizio –  perché racconta la vita dei napoletani durante uno dei momenti più tragici ma anche più gloriosi della nostra città. Le quattro giornate, quando il popolo napoletano si è liberato da solo dall’occupazione nazista, e di questo ne dovremmo essere tutti orgogliosi. In scena – continua –  interagiscono personaggi stanchi e provati dalla guerra ma che non hanno perso quel lato ironico, tipico di noi napoletani. Noi, che anche nei momenti peggiori riusciamo sempre a sorridere. Infine è anche un augurio che vogliamo fare – conclude –  la speranza che dopo questo periodo difficile per l’umanità intera, per Napoli e per il nostro paese, che possano ancora una volta risorgere”.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

 

Teatro Sanacore

Largo Arso, 39 San Giorgio a Cremano

Orario spettacoli

Venerdi 17 dicembre ore 21

Sabato 18 dicembre ore 21