“Solo na’speranza”, di Giuseppe Ferraro in scena al “Teatro Pompeo Centanni”
Torna in scena la compagnia teatrale “Facimmece ‘na resata” con un nuovo testo scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Ferraro.
Un quartiere “difficile”, Barra, periferia est di Napoli, e un gruppo di ragazzi che da anni ormai attraverso il teatro provano a raccontare un contesto diverso da quello descritto in più occasioni, spesso drammatiche, dalle cronache quotidiane. La compagnia teatrale “Facimmece ‘na resata”, fondata da Giuseppe Ferraro torna in scena con un nuovo testo, ispirato più che mai dalla voglia di raccontare storie che prima di tutto inducano alla riflessione.
Il “Teatro Pompeo Centanni” di Barra ospiterà dunque sabato 31 maggio e domenica 1 giugno la citata compagnia teatrale per l’ennesimo “confronto” con il suo pubblico, sempre più numeroso e di conseguenza affezionato alle tematiche e ai vari spunti offerti dalla stessa produzione artistica dello stesso gruppo di attori, da anni, cosi come citato, impegnato sul territorio della periferia est napoletana.
“Solo ‘na speranza” è una storia di redenzione, quantomeno tentata, tra le difficoltà che in molti casi un contesto complicato spesso, purtroppo, investono soprattutto i più giovani. La voglia di cambiare vita, di modificare una condotta esistenziale a volte immaginata quasi obbligata e allo stesso tempo le difficoltà che lo stesso tentativo impone. Il destino, in ogni caso è pronto a farla da protagonista, indirizzando nel bene o nel male ogni mossa di chi, di questa trama è assoluto protagonista in questione.
In scena, dunque, il prossimo fine settimana nel teatro ospitato dalla struttura sportiva “Centro Ester” di Barra, Giuseppe Ferraro, Walter Davaolos, Mario Capaccio, Simona Terracciano, Giovanni Prisco, Marifrancesca Borriello, Francesca Madonna, Simone Maddaluno, Anna De Luca, Raffaele Norma e Guido Cantone. Direttrice di scena, sarà inoltre Mena Ascione.
Una prova importante, l’ennesima, per i ragazzi di Giuseppe Ferraro, ancora una volta impegnati nel tentativo di offrire al proprio pubblico qualche ora di apparente leggerezza, tra serata e momenti d intensa riflessione. La periferia est di Napoli, ancora una volta, mette in prima fila i suoi giovani, convinti più che mai che proprio il teatro possa in un modo o nell’altro offrire una speranza, un pretesto, un punto di partenza.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
“Solo ‘na speranza” di Giusepppe Ferraro
Sabato 31 maggio, ore 20:45
Domenica 1 giugno, ore 18:00
“Teatro Pompeo Centanni”, presso “Centro Ester”
Via Gianbattista Vela, 91, Napoli.
Info e prenotazioni: 3518450913