Sala Ichos inaugura la nuova stagione teatrale, tra classico e contemporaneo, all’insegna del buon teatro.

 

 

Al via la nuova stagione tratrale di “Sala Ichos”, di San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli. Lo spazio teatrale che a dire il vero, ha già inaugurato, non ufficialmente, la nuova stagione con lo spettacolo “Cantico dei cantici”, di Fortebraccio Teatro, diretto ed interpretato da Roberto Latini. Anche questa stagione, vedrà alternarsi sul palco dello spazio teatrale partenopeo compagnie provenienti da ogni parte d’Italia. Ed anche questa stagione sarà ricca di buon teatro, tra sperimentazione e ricerca tra i classici di un messaggio che sia contemporaneo. Dal 10 al 12 Novembre, ad esempio, “Fuje Filumena”, lavoro ispirato al personaggio di Eduardo De Filippo, scritto e diretto da Peppe Fonzo, con Luigi Credendino. Venerdi 22 Dicembre invece, sarà la volta del duo “Ebbanesis”, Serena Pisa e Viviana Cangiano, con un concerto in cui la tradizione musicale napoletana, sarà protagonista assoluta. E poi ancora tracce di Nietzsche, e poi Antigone, e prima ancora Shakespeae. Proposta ricca e variegata, per un offerta di assoluto rilievo artistico. Attraverso una ipotetica mappa concettuale, che illustra e chiarisce il percorso della nuova stagione di “Sala Ichos”, Salvatore Mattiello, direttore artistico di Sala Ichos, stabilisce il punto di partenza e traccia la strada verso un concetto di teatro che si ispira al classico, ma sposa altrettanto entusiasta, concetti , spunti, visioni, decisamente più moderne. Una stagione che sa di affermata identità, una linea netta, che identifica ed esalta, un’esperienza di teatro, prodotto e recitato, decisamente importante.

Sala Ichòs

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Giorni e orari spettacoli: venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 19

Mediapartner della stagione 2017/2018 di Sala Ichòs: il giornale web dedicato al teatro “QuartaParete” e il sito d’informazione “Il Mezzogiorno.info”