La compagnia “Facimmece na risata”, in scena con “Ciente figli nun bastan pe’nu pate” al Teatro Pompeo Centanni

Uno spettacolo che è immagine della nostra realtà. Cruda, surreale, più che mai autentica. In scena a Barra, tra spunti comici e momenti di riflessione.

La famiglia e le sue mille sfaccettature al centro di una storia che fa riflettere e che strappa più di un sorriso. A Barra, presso il Teatro Pompeo Centanni, all’interno della storica struttura del Centro Ester, lo spettacolo “Ciente figli nun bastan pe’nu pate”, di Pasquale Scognamiglio, dal prossimo 15 dicembre e fino al 17 dicembre.  Sul palco, la compagnia di teatro “Facimmece na risata”, di Giuseppe Ferraro.

In scena, oltre allo stesso Ferraro, sua anche la regia, Mariafrancesca Borriello, Walter D’Avalos, Francesca Madonna, Massimo Fusco, Stefania Officioso, Antonio Sichenz, Raffaele Amendola, Raffaele Norma, Anna De Luca e Giorgio Giorgiati. Scenografia di Raffaele Norma, Tecnico audio e luci, Giovanni Acanfora, direttrice di palco Mena Ascione, assistente alla regia, Nicola Coppola, segretaria di produzione, Simona Terracciano.

Una storia intensa e ricca di spunti tratti da una realtà che sempre più si fatica a comprendere. Gioie e dolori, forse troppi, di una famiglia come tante, che a un certo punto è costretta a confrontarsi con i reali volti dei vari componenti di fronte a una situazione più che mai inaspettata.

Un padre e i suoi figli, la vita e la scena che si mescolano, fino all’immagine finale, cruda ma quanto mai autentica. Giuseppe Ferraro, ispirato, per l’appunto da ciò che si può osservare, ascoltare, ogni giorno, spiega le ragioni della sua scelta: “La scelta del testo viene da una storia che mi è capitato di intercettare, un giorno, quasi per caso. Storie di famiglia, per l’appunto – spiega Ferraro – storie che immaginiamo d’amore, di rispetto e tolleranza reciproca che invece, alla fine, evidenziano tutt’altro, la più triste delle conclusioni possibili”.

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Orario spettacoli:

Venerdi 15 dicembre, ore 20:45

Sabato 16 dicembre, ore 20:45

Domenica 17 dicembre, ore 18:00

Info:

Teatro Pompeo Centanni (Centro Ester)

Via Giambattista Vela 91 – Napoli